Articoli Notizie

IL PREFETTO A FONTECHIARI: UN CONFRONTO PER IL TERRITORIO

Il Prefetto di Frosinone, Dott. Eugenio Soldà, ha visitato stamattina il Comune di Fontechiari, per un incontro con cittadini e attori della vita pubblica. Un diretto rappresentate dello Stato, dunque, che incontra la gente in un vero e proprio tour lungo tutta la provincia. Ad accoglierlo in municipio, oltre al sindaco Pietro Muscedere e alla sua amministrazione, anche associazioni e comitati civici Il Prefetto Soldà, appena arrivato in paese, ha subito chiesto di visitare la scuola locale, per indirizzare, in compagnia del Preside dell’istituto, un saluto agli alunni e rispondere a tutte le loro domande e curiosità da bambini.

Successivamente, accompagnato dalle autorità locali e dai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, ha aperto un tavolo di confronto nella Sala consiliare. Il sindaco ha introdotto le associazioni intervenute: Pro Loco, Protezione Civile Blue Rangers, Caritas, Associazione giovanile Forever. Inoltre, ha evidenziato tutti i problemi e le criticità del territorio. Nel ringraziare tutti i presenti, Muscedere ha spiegato al Prefetto la necessità di decentralizzare molti dei servizi presso l’Unione dei Comuni, anche per via delle poche risorse a disposizione dei centri più piccoli. In grande risalto anche il problema degli ex LSU, sollevato da una portavoce locale.

Dal canto suo, il Prefetto Soldà ha espresso a tutti la propria gratitudine, sottolineando il suo piacere nell’aver potuto salutare i bambini, che devono riscoprire l’importanza delle istituzioni e delle autorità civiche. Concludendo il suo intervento, Soldà si è messo a disposizione della comunità al fine di risolvere i problemi emersi nel dibattito.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso