INTRATTENIMENTO Notizie

IL QUINTETTO ‘GEORGE GERSHWIN BRASS’ DOMENICA MATTINA A SORA

Prestigioso concerto nell’ambito delle manifestazioni del Natale sorano 2013. Domenica 22 dicembre, alle ore 11.30, si esibirà, presso la bella cornice della Sala Consiliare del Palazzo Comunale, il Gruppo strumentale “George Gershwin Brass”.

Lo spettacolo è organizzato dal M° Claudio Valente della Banda Sinfonica “Città di Sora”.

I fondatori del “George Gershwin Brass” sono musicisti professionisti che hanno sentito la comune esigenza di unire le proprie esperienze per creare una realtà musicale finalizzata alla realizzazione di concerti all’altezza della sviluppo tecnico-musicale che questo tipo di formazione permette.

Dal 1993, anno della sua costituzione, ad oggi il gruppo Ottoni ha svolto numerosi concerti che hanno affrontato, nell’ottica di una crescita stilistica e musicale, lo studio specifico dei vari repertori. Per fare alcuni esempi questi spaziano dalla musica rinascimentale di Luca Marenzio alle più belle colonne sonore di film del XX secolo, passando per il barocco tedesco di J. S. Bach e G. F. Handel, per la musica operistica di W. A. Mozart e G. Verdi e per la musica jazz di T. Monk e D. Ellington. La professionalità degli elementi che compongono l’ensemble è sottolineata dalla collaborazione che tutti hanno avuto con le principali orchestre sinfoniche italiane.

I componenti del gruppo sono: Ilaria Moriconi (Tromba), Silverio Nardecchia (Tromba), Gianmarco Lombardozzi (Trombone), Claudio Valente (Tuba).

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso