CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

IL SAGGIO DI FINE ANNO DELLA SCUOLA ‘ALBERTO LA ROCCA – VALLERADICE’

A fine anno scolastico, nella verde cornice del plesso “Alberto La Rocca – Valleradice”, dell’I.C. n.3 di Sora, alla presenza del dirigente Scolastico, dott.ssa Marcella Maria Petricca e di tanti genitori, gli alunni della Scuola Primaria si sono esibiti nel saggio di motoria curato dall’ ins. Sonia Leone. Nel cortile della Scuola sono stati, inoltre, esposti innumerevoli e pregevoli lavori prodotti nell’ambito del progetto: “Mensa sana in corpore sano”. Tutto ciò a conclusione di un’attività interessante e formativa che ha avuto come filo conduttore: “l’alimentazione”. I bambini, guidati dalle insegnanti, hanno imparato a conoscere il valore del cibo e la sua importanza per una crescita sana e armonica.

A coadiuvare le docenti sono intervenuti, a titolo gratuito, altri esperti esterni del settore. La prof.ssa Maria Sangermano, conosciutissima insegnante di motoria ed esperta dei paramorfismi della colonna vertebrale, ha insegnato ai genitori come riconoscere, nei propri bambini, i segnali di problemi posturali. Il dottor Andrea Gulia, medico dermatologo, ha illustrato i legami intercorrenti tra sana alimentazione e salute della pelle e i problemi derivanti da carenze alimentari.

La manifestazione si è svolta in un clima di grande armonia e si è conclusa con un momento di commozione che ha coinvolto l’intera prestigiosa Scuola, il dirigente, i docenti, i genitori e gli alunni nel salutare affettuosamente l ‘ ins. Anna Sangermano che dal prossimo settembre sarà in pensione.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso