Notizie

Il Sora calcio è iscritto! Pomi mantiene le sue promesse

In perfetto orario rispetto alle scadenze delineate, il Sora Calcio ha regolarmente presentato la propria domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Si conclude nel migliore dei modi, dunque, un mese di dubbi e speranze sul futuro calcistico della città. Il patron del sodalizio bianconero, Augusto Pomi, ha esibito negli uffici della Lega tutti i documenti necessari per l’iscrizione.

Tutto è andato secondo le aspettative: mantenendo fede alla parola data pubblicamente, Pomi ha confermato con i fatti l’intenzione di ripartire di slancio e garantire un sicuro sviluppo al progetto. Allo stesso modo, promesse mantenute anche da Giovanni Fiorini e dall’ex dirigenza della squadra, che hanno condotto felicemente in porto tutte le vertenze con ex giocatori e tesserati, che ostacolavano la regolare iscrizione del Sora alla stagione agonistica 2013/2014. C’è sicuramente stato qualche ‘veleno’ di troppo, ma, alla fine, ciò che conta è che il risultato sia stato raggiunto con l’impegno e la passione di tutte le parti in causa.

Da oggi, finalmente, è possibile guardare al futuro con rinnovato ottimismo e, soprattutto, si può tornare a parlare di calcio giocato. Prima questione da affrontare, il rebus allenatore: già nelle prossime ore potrebbero esserci importanti novità, anche se pare che la corsa sia essenzialmente ridotta a tre nomi (le vecchie glorie Pasquale Luiso ed Emilio Coraggio, insieme alla new entry Marco Savini). Vedremo quale sarà le decisione finale, lasciando comunque aperta la porta ad eventuali sorprese. Una volta risolto il problema della panchina, ci si potrà dedicare alla pianificazione del ritiro estivo e all’allestimento della squadra, per la quale, a quanto sembra, non sarà necessario ripartire da zero, visto che molti validi elementi della rosa potrebbero essere confermati.

In conclusione, è quasi certo che, anche l’anno prossimo, dovremo affrontare il derby con i cugini dell’ Isola Liri, che hanno adempiuto ai primi obblighi finanziari per l’iscrizione, ma che dovranno presentare un’ulteriore fidejussione bancaria entro il prossimo 23 luglio.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso