CRONACA Notizie

IL SOTTOSEGRETARIO ALLA DIFESA IN VISITA ALLA CASERMA DI SORA

Il Sottosegretario di Stato del Ministero alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, effettuerà nella giornata di domani, alle ore 15.00, una visita istituzionale presso la Caserma “S.Simoni” di Sora. Sarà accolto dal Comandante Fabrizio Argiolas e dai rappresentanti delle istituzioni del territorio tra cui il Sindaco di Sora Ernesto Tersigni. Il Sottosegretario Alfano con questa visita intende rendere omaggio al personale militare e civile operante nei reparti e settori della Caserma di Sora sede del glorioso 41° Reggimento “Cordenons”. Seguirà un incontro presso il Municipio, dove ad attenderlo ci sarà il primo cittadino insieme ad una rappresentanza del Consiglio comunale e alle forze dell’ordine.

“Per noi è un grande onore ospitare il Sottosegretario di Stato, on. Gioacchino Alfano, – ha dichiarato il Sindaco Ernesto Tersigni -. La sua presenza è un evidente segnale di vicinanza delle Istituzioni governative alla nostra Città. Mi auguro che in futuro ci possa essere una sempre crescente sinergia tra il nostro Comune e il Governo centrale al fine di mantenere sempre viva l’attenzione verso il nostro territorio”.

L’onorevole Gioacchino Alfano è nato il 12 luglio 1963 a Sant’Antonio Abate (NA), laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Napoli è Dottore Commercialista, Revisore Contabile, Consulente Tecnico al Tribunale di Torre Annunziata (NA), Consulente del Lavoro e Curatore Fallimentare. Il primo incarico ricoperto in politica è stato: Sindaco del comune di Sant’Antonio Abate dal 1995 al 2005. Ha, inoltre ricoperto la carica di: Assessore dell’Unione dei Comuni dei Monti Lattari dal 2001 al 2005; Deputato alla Camera nella XIV Legislatura – Presidente Comitato per le aree sottoutilizzate della Commissione Bilancio; Deputato alla Camera nella XV Legislatura – Capo Gruppo Commissione Finanza; Deputato alla Camera nella XVI Legislatura – Capo Gruppo Commissione Bilancio; Deputato alla Camera nella XVII Legislatura. Dal 3 maggio 2013 è stato nominato Sottosegretario di Stato alla Difesa. L’ 11 settembre 2013 è stato insignito dell’ onorificenza “Seebrig Accomplisment Medal” per il suo contributo come Presidente del Political Steering Commitee e South – Eastern Europe Defence Ministerial Coordination Committee. Attualmente coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra per la Campania.

Commenti

GARDEN Center Sora Job Board
loading...