Notizie Primo Piano

IN ARRIVO DUE NUOVI AUTOVELOX SULLA SORA-FERENTINO

Evidentemente, i comuni iniziano a prenderci gusto. In campana automobilisti! Nelle prossime settimane, infatti, verranno installati due nuovi autovelox sulla superstrada Sora – Ferentino. Secondo quanto si apprende, è stato proprio il Comune di Ferentino ad autorizzare il provvedimento. Gli antipatici rilevatori di velocità, dunque, dovranno essere posizionati nel tratto ferentinate della superstrada (per intenderci, nelle vicinanze del casello autostradale) naturalmente in ambedue i sensi di marcia.

Dopo gli affari d’oro degli autovelox di Monte San Giovanni Campano (attualmente inattivo) e Veroli (stando alle statistiche rese note, si è verificato un vero e proprio boom di contravvenzioni) c’è dunque da scommettere che anche a Ferentino inizieranno presto a fregarsi le mani. Inoltre, come già accaduto per i casi precedenti, la confusione sui limiti di velocità (90 km orari) che non sono adeguatamente segnalati lungo il tratto, fatta eccezione per gli svincoli di accesso,  non farà altro che favorire l’emissione dei verbali.

Sarà la crisi di risorse e liquidità, fatto sta che prosegue, apparentemente senza freni, la visione dell’autovelox come di un mezzo che, più che a garantire la sicurezza stradale, serve ad assicurare la sopravvivenza dei comuni in cerca di soldi freschi. La Sora – Ferentino, in tal senso, si sta velocemente trasformando in un percorso ad ostacoli.

Non appena i nuovi dispositivi entreranno in funzione, Soraweb ne darà tempestiva comunicazione ai suoi lettori. 

Sandra Raggi

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso