CRONACA Notizie

IN FUGA DAL GRANDE CALDO – ABRUZZO PRESO D’ASSALTO DAI SORANI

Nelle ultime settimane, complice il grande caldo, i sorani hanno letteralmente preso d’assalto le località montane dell’Abruzzo.

Nelle zone tra Forca d’Acero, Pescasseroli e Villetta Barrea, albergatori e ristoratori hanno, infatti, registrato un notevole incremento di presenze di cittadini di Sora e dintorni, come non si vedeva da tempo.

Negli ultimi anni la presenza di cittadini sorani era notevolmente scesa, soprattutto nel periodo estivo. Eravamo abituati a vedere più campani e romani ma, in questo mese, ho avuto il piacere di rivedere molti clienti del comprensorio sorano, che non vedevo da molto.” – ha raccontato il proprietario di un bar di Pescasseroli.

L’affluenza è aumentata, in particolare, negli ultimi due week-end quando, sulle sponde del Lago di Barrea e nella Piazzetta principale di Pescasseroli, si sono ritrovati numerosi sorani. Tutti, probabilmente, con lo stesso desiderio di fuggire dalla canicola della città e di trovare refrigerio dalle temperature africane dell’ultimo mese.

Nulla di meglio delle vicine montagne abruzzesi, dunque, che hanno registrato un boom di presenze, tipico più del mese di Agosto che di Luglio.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso