Mezzo secolo fa, agli albori dell’Arpino che un po’ alla volta si ritagliava uno spazio importante nel panorama culturale, dell’intrattenimento, ludico e ricreativo dell’intera provincia. Gli spettacoli fioccavano uno dopo l’altro, instaurando una stagione nuova. Una piccola rivoluzione ‘internazionale’ che tra gli altri portò in paese un folto gruppo di olandesi, venti anni avanti almeno rispetto agli ospitanti.
Prende spunto anche da questo l’iniziativa C’era una volta Arpino messa a punto dal principale protagonista dell’epoca, il senatore Massimo Struffi, e dalla Associazione culturale Il Libro di Pietra.
Si terrà domani con l’inaugurazione della mostra fotografica firmata da Hans Van Den Bogaard. L’appuntamento è fissato per le 10.30 in palazzo Boncompagni – Piazza Municipio. L’autore sarà presente con un gruppo di connazionali che aprendo qualche mente animarono l’estate del 1973. L’esposizione andrà avanti per una settimana, fino al 6 ottobre. Per chi c’era e per chi vuole saperne di più. (l.n.)