Comunicati Stampa CRONACA Notizie

IN PREFETTURA LA CERIMONIA PER LA GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

Mercoledì 4 Novembre p.v., dalle ore 10.00, si celebrerà, a Frosinone, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, alla presenza delle massime Autorità religiose, civili e militari della provincia. Le celebrazioni avranno inizio con l’apertura al pubblico della mostra statica di automezzi delle Forze Armate presso la villa comunale allestita dal Presidio Militare di Frosinone e l’ormai consolidata giornata denominata “Caserme Aperte”, finalizzata ad accogliere la cittadinanza nell’ambiente militare, al fine di rafforzarne ulteriormente i legami, A seguire in Piazza della Libertà, la deposizione della corona d’alloro al monumento dedicato a Nicola Ricciotti ed ai Martiri della Regione. Anche quest’anno, in uno spirito di assoluta sobrietà, è prevista la deposizione di una sola corona. Alla cerimonia, alla quale parteciperanno anche rappresentanze delle scolaresche del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano e dell’Istituto Maccari di Frosinone, sarà presente il Vescovo della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino per un momento di preghiera e di raccoglimento in onore di tutti i Caduti.

La manifestazione si concluderà con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto Emilia Zarrilli e con l’esecuzione dell’Inno degli Italiani da parte della Banda Città di Prosinone e della Corale Città di Ceprano. Al termine, tutti i convenuti si sposteranno nella sala Purificato del Palazzo del Governo, dove il Prefetto consegnerà 13 onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, conferite dal Presidente della Repubblica a nostri concittadini, distintisi in modo significativo per il loro impegno professionale e sociale e resisi particolarmente benemeriti nei confronti della Repubblica.

Saranno insigniti del titolo di Cavaliere: Bonollo Dr.ssa Mariacarla, Chiarlitti Mario Sante, Conte Prof. Luigi, Di Legge Dr.ssa Alessandra, Èrcoli Antonio, Fiori Danilo, Martelli Dr. Michel, Messore Santino, Nicosia Giovanni Dario, Polletta Dr. Massimo, Ruggeri Stefano, Scarchilli Donata, Vecchione Michele. La consegna delle onorificenze sarà intervallata da brani musicali in memoria dei caduti della Grande Guerra, eseguiti dalla citata Corale Città di Ceprano. diretta dalla Dott.ssa Donatella Tanzi.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati