CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

INAUGURATA LA MOSTRA ‘ROCCO FLUO’

Ha preso il via sabato 24 maggio, a Sora, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, alla presenza del Sindaco Ernesto Tersigni, del Consigliere Comunale Elvio Meglio e dei molti ospiti intervenuti, la collezione “Rocco Fluo”.

L’arte figurativa di Rocco Lancia, proposta in questa nuova mostra, si inserisce nel filone della Pop Art e, in questo caso, si esprime attraverso ritratti femminili e non solo: anche alcuni ritratti maschili, o di animali vengono esposti ed evidenziati dal filo portante del colore, vivido, impetuoso, fluorescente appunto. I modelli di questi quadri, alcuni dei quali dipinti su tela di juta (la tela con cui si fanno i sacchi del caffè), sono ignari protagonisti del sogno ispiratore dell’artista. Lo sono ad esempio Violante Placido, Marco Mengoni, Bianca Balti, Monica Bellucci o Vasco Rossi.  

 

Ci spiega l’artista: “la donna è esaltata nella sua bellezza interiore, nel proprio modo di pensare e non solo nell’aspetto fisico. L’introspezione è importante e viene trasmessa dagli sguardi, come quello – triste e profondo – della donna afghana ritratta, oppure attraverso l’aspetto metafisico delle donne orientali o, ancora, nel trittico composto dai ritratti Guardami, Ascoltami, Parlami …. la donna, ma anche l’uomo vengono  dunque rappresentati in diversi stati emozionali, compresi quelli scaturenti dalla fisicità erotica”.

 

Il pubblico si è lasciato rapire ed emozionare dalle tele, le musiche di Franco Elli al pianoforte hanno creato l’atmosfera adeguata, mentre la location dell’Auditorium è stata una cornice perfetta con la sua architettura moderna, sobria ed essenziale ha permesso ai dipinti di valorizzarsi al meglio. La serata si è conclusa con l’omaggio per gli ospiti  di graziosi gadget ispirati alle opere esposte, oltre ad un piacevole happy hour offerto dall’organizzazione dell’evento con il contributo degli sponsor: Smart Piano & Vesto Design,  Agenzia Assicurativa Facile.it, Il Laureto agriturismo, Hotel Cavalier D’Arpino, La Ferriera lista nozze, La Selva centro commerciale, La Ferriera società agricola, Bollicine enoteca a cui va un sentito ringraziamento.

 

La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00 fino al 2 giugno. Per informazioni contattare i seguenti numeri: 0775 960270 – 333 4723681.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso