Comunicati Stampa POLITICA

INCENDI BOSCHIVI – LA COMUNITA’ MONTANA APPROVA UN PROGETTO DI PREVENZIONE

Dalla XV Comunità Montana “Valle del Liri”, riceviamo e pubblichiamo:

In ottemperanza alla Legge Regionale 28 ottobre 2002 n. 39, con la quale, all’art. 65 si decreta il “Periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi”, che va dal 15 giugno al 30 settembre di ogni anno, il neo Presidente dell’Ente Montano, l’Ing. Prof. Gianluca Quadrini, ha dato incarico al responsabile dell’Ufficio Agro-Forestale della Comunità Montana, Agrot. Mario Fini, di redigere un progetto operativo per la “Attività di prevenzione ed intervento negli incendi boschivi del territorio comunitario – campagna A.I.B. 2016 -”.

Detto Ufficio, in virtù dell’esperienza acquisita nel corso degli oltre trenta anni, per aver progettato, organizzato e diretto tale importante attività di prevenzione e repressione degli incendi boschivi, interessando a tali azioni tutto il territorio comunitario, che comprende ben diciannove Comuni, dal sorano, fino ai confini della nostra Regione, ricadente in S. Vittore del Lazio, si è subito attivato ed in data odierna, tale progetto, approvato dalla Giunta Comunitaria, con delibera n. 13 del 09 aprile, è stata inviata presso la Regione Lazio, Dipartimento di Protezione Civile, ove si spera possa essere interamente finanziata, così come stimata nel quadro economico.

Il Presidente Quadrini, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, sperando in un proficuo accoglimento presso la Regione Lazio e soprattutto nell’approvazione veloce al fine di poter iniziare subito a monitorare il territorio.

Tale attività, ha dichiarato il neo Presidente, Gianluca Quadrini, oltre ad essere utile per il territorio comunitario, per la conservazione delle nostre belle stazioni forestali, avrà anche una ricaduta occupazionale, impegnando Ditte locali ed Operatori agro-forestali”.

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн