Articoli COMUNE Comunicati Stampa Notizie

Inizio anno scolastico: il saluto del Sindaco

“In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, desidero formulare i miei più calorosi auguri a tutti gli studenti che, dopo la pausa estiva, tornano sui banchi della scuola e soprattutto a chi lo fa per la prima volta.

            Naturalmente gli auguri e il mio personale pensiero, sono rivolti ai genitori, agli insegnanti, ai Dirigenti Scolastici ed a tutti gli operatori che, ruotano nel mondo della scuola e che come noi amministratori, ripongono molte speranze nelle potenzialità dello studio.

            E’ compito assai arduo degli  insegnanti, continuare con passione e tenacia la missione che sono chiamati a svolgere, in tempi difficili come questi. Sono sicuro che saranno capaci di trasmettere fiducia e positività alle generazioni con cui si confrontano quotidianamente. E’ importante far capire loro che nei momenti critici bisogna raccogliere le forze e costruire un futuro migliore.

            Agli studenti poi, voglio ricordare che la scuola è il preludio alla vita: lo studio è sacrificio, come il lavoro è sacrificio e la famiglia è sacrificio, ma tanto più si studia con passione, tanto la strada da percorrere sarà meno ardua. La scuola è anche calore umano: l’amicizia che si instaura con i compagni spesso è indelebile.

            Infaticabile e costante il lavoro di tutti gli operatori impegnati in ambito scolastico: sono proprio loro a facilitare i doveri dei docenti e degli alunni. A loro un grazie particolare.

            Unitamente all’Assessore al Diritto allo Studio Andrea Petricca e a tutta l’Amministrazione comunale, un particolare in bocca al lupo a chi varcherà le porte dell’Asilo Nido Comunale, di tutti gli Istituti Comprensivi, degli Istituti Superiori e per concludere, dell’Università.”

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

Lascia un commento