COMUNE

INNOVAZIONE DIGITALE, 61MILA EURO PER PAGOPA, SPID E CIE

INNOVAZIONE DIGITALE, IL COMUNE OTTIENE 61.135 EURO
PER ATTIVARE I SERVIZI PAGOPA, SPID E CIE

Il sindaco Enzo Perciballi: “Ancora una volta è stata premiata la nostra capacità di intercettare finanziamenti pubblici che ci permettono di stare al passo con i tempi e di dare ai cittadini servizi sempre maggiori e più efficienti”

Il Comune di Boville Ernica ha ottenuto 61.135 euro per l’innovazione digitale, di cui 47.135 euro destinati all’adozione della piattaforma PagoPa e 14mila euro che saranno invece impiegati per l’utilizzo delle piattaforme Spid e Cie, relative all’identità digitale. Sono inoltre in corso altri finanziamenti. Un’Amministrazione sempre più al passo con i tempi, dunque, che anche stavolta ha avuto l’abilità di saper intercettare i soldi del Pnrr con cui fornire maggiori servizi digitali ai cittadini, evitando loro dispendio di tempo e code davanti agli sportelli. Soddisfatto del traguardo raggiunto è il sindaco Enzo Perciballi: “Ancora una volta è stata premiata la capacità di intercettare e portare a casa finanziamenti pubblici, stavolta provenienti dal Pnrr, tramite il Dipartimento della trasformazione digitale presso la presidenza del Consiglio dei ministri. Ci permetteranno di stare al passo con i tempi e dare ai nostri concittadini sempre più servizi di cui poter usufruire tramite il proprio computer o il proprio smartphone, comodamente da casa”.

Il primo cittadino entra poi nello specifico dei servizi finanziati che verranno attivati: “Per quanto riguarda il sistema PagoPa  avremo la migrazione dei dati sulla piattaforma e l’attivazione dei servizi di incasso. Quest’ultima permetterà una gestione degli incassi centralizzata e immediata nella riconciliazione delle posizioni debitorie ma, soprattutto, efficace per ricevere qualsiasi tipo di pagamento. Il finanziamento da 14mila euro, invece, ci consentirà l’adesione alle piattaforme di identità digitale Spid e Cie, anch’esse ormai indispensabili per la fruizione di un numero sempre maggiore di servizi”. Conclude Perciballi: “Ringrazio i miei collaboratori e l’Ufficio tecnico per i risultati che stiamo ottenendo grazie all’impegno di tutti e alla diligente gestione della cosa pubblica”.