Articoli COMUNE Comunicati Stampa Notizie

Interventi in loc. Colle Marchitto

In merito agli interventi di manutenzione straordinaria, ed in particolare di asfaltatura delle strade, il Servizio di Manutenzione del Comune di Sora, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Conca di Sora, in virtù della convenzione sottoscritta nel mese di settembre 2012, ha provveduto a realizzare griglie e caditoie stradali in località Colle Marchitto.

L’intervento è stato finalizzato ad eliminare il problema dell’aquaplaning che ormai da anni affigge l’intera contrada assicurando e garantendo, altresì, la sicurezza stradale. Entusiasti i residenti della zona che hanno visto risolto finalmente un problema annoso che causava, oltre ad inconvenienti al transito veicolare e pedonale, anche notevoli problemi di umidità, alle abitazioni e ai muri di recinzione.

<Il miglioramento della sicurezza stradale – ha dichiarato il Consigliere delegato alle manutenzioni e al decoro urbano Valter Tersigni – rappresenta una delle finalità primarie della politica comunale. Quest’ultimo intervento rappresenta un’attività preventiva su cui il Comune ha voluto investire con tempestività per non trovarsi impreparato durante la stagione invernale. I lavori realizzati consentono il deflusso dell’acqua piovana in considerazione del fatto che gli eventi atmosferici di forte intensità stanno diventando sempre più frequenti. Per questo motivo abbiamo anche avviato la pulizia delle griglie e delle caditoie della città, per garantire una piena funzionalità delle stesse. Prevenzione e manutenzione, quindi, a cui si affianca anche un appello al senso civico dei cittadini affinché non gettino nei tombini rifiuti e oggetti chi potrebbero ostruire le condotte>.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi

Lascia un commento