CRONACA Notizie

ISABELLA MASTROBUONO LASCIA L’ASL DI FROSINONE: BOCCIATURA O PROMOZIONE?

La notizia, che circolava da qualche giorno, ha trovato la sua conferma: il Direttore generale dell’Asl di Frosinone, Isabella Mastrobuono, è in procinto di lasciare il suo posto, per trasferirsi alla direzione dell’ospedale ‘Spallanzani’ di Roma. Le indiscrezioni, dunque, hanno lasciato il posto ai fatti, dal momento che è stato proprio Nicola Zingaretti a darne notizia. Naturalmente, il presidente della Regione Lazio fa intendere che si tratti di una promozione, ma, di certo, non sarà difficile ipotizzare che abbia giocato un ruolo importante l’incredibile mole di critiche che la Mastrobuono, in questi anni, ha attirato su di se’: i suoi provvedimenti, infatti, hanno a dir poco fatto tutti scontenti, a cominciare dal territorio sorano.

Queste le parole di Nicola Zingaretti:  “Abbiamo deciso di rivedere la governance degli Ircss attualmente amministrati da un Commissario unico e abbiamo scelto di nominare due direttori generali, uno per lo Spallanzani e uno per l’Ifo. Per questo, per guidare l’Istituto nazionale malattie infettive ho richiesto la disponibilità alla dottoressa Isabella Mastrobuono, in considerazione del suo curriculum e della sua esperienza professionale, ricordando anche il suo passato di allieva del professor Guzzanti, padre putativo dell’Istituto”.

Il comunicato si conclude così: “Ringrazio la dott.ssa Mastrobuono per l’ottimo lavoro che sta svolgendo nella Asl di Frosinone e che continuerà fino alla nomina presso lo Spallanzani. Questo passaggio potrà avvenire dopo la modifica ai Programmi Operativi, raccogliendo anche le indicazioni del Ministero della Salute circa la necessità di mantenere separate le governance degli IRCSS pur con linee comuni di attività così come individuate dai recenti atti aziendali”.

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso