Articoli COMUNE Comunicati Stampa Notizie SCUOLA

Iscrizioni Scuola Comunale di Musica

Con la ripresa delle attività didattiche, riprende anche l’offerta formativa artistica che l’Assessorato alle Politiche Culturali propone a quanti ad esempio, mostrano amore per la musica. Si aprono infatti le iscrizioni alla Scuola Comunale di Musica “Rolando Vicini”, sita in Via D. Alighieri n. 10, per l’anno scolastico 2012-2013.

Sono previste le seguenti materie d’insegnamento:propedeutica, pianoforte, solfeggio, chitarra, batteria, canto, flauto, clarinetto, saxofono, tromba, violino, violoncello, contrabbasso, armonia, storia della musica.

            L’anno scolastico avrà inizio il 15 di ottobre 2012 e terminerà il 15 giugno 2013.

            Il Direttore della Scuola Sandro Gemmiti, ha previsto che i corsi si dividano in: amatoriali e professionali. I programmi scolastici per i corsi amatoriali sono stabiliti dai docenti e dalla direzione. Per i corsi professionali si è programmato di strutturali unitamente a quelli dei Conservatori Statali di Musica.

            Le lezioni individuali per le materie principali (strumento/canto) e collettive per le materie complementari (solfeggio, armonia e storia della musica), si svolgeranno dalle 14,30 alle 19,00 il Lunedì, Mercoledì e Venerdì.

            Le iscrizioni, redatte sul modulo prestampato, devono essere presentateentro e non oltre il 5 ottobre 2012 alla Scuola Comunale di Musica “R. Vicini”, Via D. Alighieri n. 10 – 03039 Sora (Fr), unitamente alla ricevuta di versamento della tassa di iscrizione annua di  € 15,00, oppure spedite tramite raccomandata con avviso di ricevimento al medesimo indirizzo. Il modello di domanda per l’iscrizione è disponibile presso la Scuola Comunale di Musica “R. Vicini” in Via D. Alighieri n. 10, sul sito del Comune www.comune.sora.fr.itoppure  presso le Segreterie degli istituti scolastici comprensivi e nelle scuole secondarie di secondo grado.

“Io ed il Sindaco Ernesto Tersigni, dichiara L’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca, siamo molto orgogliosi della nostra Scuola Comunale di Musica, soprattutto per l’opera svolta dal Maestro Sandro Gemmiti che è a nostro avviso, insostituibile. Confidiamo che molti giovani apprezzino questa nobile forma d’arte, frequentando i corsi organizzati dalla scuola.”

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

Lascia un commento