COMUNE

ISOLA DEL LIRI – A MONTEMONTANO ‘CRESCE’ L’ANTENNA, GENTE INDIGNATA

Sulla collina di Montemontano a Isola del Liri “cresce” la mega antenna e cresce pure l’indignazione dei residenti. Nel mirino stanno finendo gli amministratori comunali ed in particolare il sindaco Massimiliano Quadrini. Cambiano i toni ma l’accusa è sempre la stessa: “In campagna elettorale è venuto nelle nostre case a chiederci i voti, adesso il Comune autorizza una mega antenna e nessuno ci ha fatto sapere niente. Qui non ci passasse più“.

Il risentimento della gente è palpabile. E leggendo le carte pare proprio di capire che a Montemontano, almeno in sede politica, hanno ragione da vendere. I tempi sono inequivocabili.  Basti pensare che la società telefonica che sta realizzando l’impianto ha presentato al Comune di Isola del Liri l’istanza il 28 aprile 2020. Per un anno nessuno ha ritenuto opportuno avvisare la  gente di Montemontano. E non è tutto. L’impianto denominato FR003Montemontano, in zona agricola, è stato regolarmente autorizzato, il 25 novembre 2020.

Per chi fosse interessato ad approfondire, la determina è la numero 1186, firmata dal responsabile del servizio Lavori pubblici del Comune di Isola del Liri. Molto interessanti i dati tecnici sul mega traliccio, alto come un grattacielo di 10 piani: 28 metri e 61 centimetri, oltre la base di cemento. Per chiudere qualche curiosità sulle dotazioni dell’impianto sul quale tecnici e operai sono al lavoro per montare 6 antenne direzionali e 3 parabole. Vi risparmiamo i dettagli. Resta il fatto che la gente per un anno non è stata avvisata. E resta pure il ‘grattacielo’ di Montemontano, come qualcuno già lo chiama. La quota della collina di Montemontano è 347 metri sul livello del mare, ai quali vanno aggiunti i 30 metri del ‘grattacielo’. Manca qualcosa? 

AUDAX


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso