ECONOMIA

ISOLA DEL LIRI – AREE COMUNI CRDM, CONSORZIO AUTORIZZATO A FARE I LAVORI

Strade interne, aree verdi e pubblica illuminazione. Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Lazio interverrà nel grandioso sito costituito dalle ex Cartiere Meridionali di via Borgonuovo a Isola del Liri Superiore.

Dopo la chiusura della cartiera la fabbrica fu parcellizzata. Adesso del Condominio industriale fanno parte ben 57 aziende. Per tutte loro c’è il problema degli allacci alla rete idrica. C’è anche da affrontare e risolvere il problema delle aree comuni. Ora se ne occuperà l’ente consortile regionale guidato da Francesco De Angelis (Pd).

Proprio ieri, il responsabile dell’area tecnica del Comune di Isola del Liri ha rilasciato al Consorzio industriale del Lazio, tramite l’ingegnere Andrea Patrizi di Veroli, l’autorizzazione paesaggistica numero 29. E’ il via libera ai lavori che dovranno essere eseguiti nel rispetto del parere della Soprintendenza archeologica che è stato già rilasciato.

Si tratta di un corposo e atteso intervento che sfiora il milione di euro e che si concretizza proprio quando il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini è in Azione e se ne va in giro dicendo che il Pd lo ha abbandonato. Chi ha abbandonato chi? Chi ha abbandonato il Pd? Chi ha abbandonato la Città? Chi ha anteposto le sue sfrenate ambizioni personali, politiche ed elettorali agli interessi della Città?
ZAC