COMUNE POLITICA

ISOLA DEL LIRI – BILANCIO, PER LA DI PUCCHIO L’ENTE E’ FUORI CONTROLLO

Dalla relazione del revisore al bilancio di previsione del Comune di Isola del Liri emerge un disordine negli adempimenti contabili che riflette il caos amministrativo di un ente ormai fuori controllo e privo di capacità di pianificazione e di programmazione“.

Lo sostiene il consigliere comunale di minoranza Antonella Di Pucchio che aggiunge: “Della serie avanti tutta, ma alla giornata e in ordine sparso“.

I numeri sono decisamente preoccupanti e alcune previsioni di entrata difficilmente si concretizzeranno. Solo per fare un paio di esempi, sono previste sanzioni al Codice della Strada per 200mila euro. Una vera e propria esagerazione con il raddoppio delle multe. Ma c’è anche una previsione di entrata più che triplicata. Nel 2020 per i permessi a costruire il Comune di Isola del Liri ha incassato 102.822 euro. Nel 2021 sono previste entrate per 348.241 euro. La difficoltà che la Giunta ha avuto nel “chiudere” il bilancio appare evidente. Antonella Di Pucchio evidenzia anche: “L’anticipazione di tesoreria del 2020 di 1.320.000 euro non è stata estinta, entrate non ricorrenti sono state destinate a spesa corrente  per 369.336 euro, contro spese non ricorrenti per 64.100 euro“. Tutto ciò senza dimenticare: “L’inopportunità di approvare il bilancio di previsione 2021 prima dell’approvazione del rendiconto di gestione 2020“. 

AUDAX


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн