COMUNE

ISOLA DEL LIRI – BILANCIO, SI APRE UN “BUCO” DA 140MILA EURO

Nel bilancio del Comune di Isola del Liri si è aperta un’altra voragine da 140mila euro.

Il preoccupante dato è emerso nella serata di ieri, durante la seduta del Consiglio comunale, alla quale sono risultati assenti Giorgio Trombetta e Gianpaolo Tomaselli.

A far emergere la nuova “voragine” è stata la capogruppo consiliare di minoranza Antonella Di Pucchio. Tutto ruota intorno alla famigerata vicenda degli usi civici per i quali nel bilancio era stata inserita una previsione di entrata di 160mila euro mentre ne verranno incassati meno di 20mila.

Al consigliere delegato all’urbanistica, Stefano Vitale sono state chieste spiegazioni per capire se le pratiche si sono bloccate nel merito o se si tratta solo di un problema di tempi procedurali. Vitale si è difeso sostenendo che si tratta solo di una questione di tempi. Non ha convinto i consiglieri di minoranza Antonella Di Pucchio, Mauro Tomaselli, Gianni Scala e Tommaso Villa che hanno posto una serie di questioni.

Vitale ha replicato ma è rimasto solo a combattere nell’assordante silenzio del sindaco Massimiliano Quadrini e del capogruppo di maggioranza Monica Mancini.

Durante la seduta, il Consiglio comunale di Isola del Liri ha approvato una mozione sulla campagna vaccinale e la modifica della segnaletica autostradale al casello di Ferentino.