SANITA'

ISOLA DEL LIRI – CASO EX BAISI, CARINGI: LA SCUOLA ANDAVA CHIUSA PRIMA?

Excusatio non petita, accusatio manifesta verrebbe da pensare. Una replica stizzita quella del Dirigente scolastico e del Sindaco Massimiliano Quadrini che vorrebbero una stampa compiacente nascondendosi dietro le difficoltà dell’emergenza Covid“.

Così Angelo Caringi, ex vice sindaco di Isola del Liri e coordinatore cittadino di Forza Italia, interviene sulla delicata questione che ha riguardato la chiusura per Covid del plesso scolastico ex Baisi, nella parte alta della Città. “Ma proprio l’emergenza che viviamo – aggiunge Caringi – solo ieri il Sindaco ci ricordava che rischiamo di diventare zona rossa, impone il massimo sforzo, la massima tempestività e la massima chiarezza. D’altronde è stata la stessa dirigente nella sua nota a citare decine di mail di genitori che annunciavano le assenze dei loro figli per quarantene e controlli, suppongo volontari, a seguito di contatti con casi Covid. Ed allora la replica all’articolo del giornalista avrebbe dovuto semmai rispondere al quesito che egli poneva e che molti, a questo punto, si pongono: si doveva e si poteva chiudere prima il plesso Ex Baisi?

Unitamente all’ex vice sindaco e ai genitori con i quali noi abbiamo parlato, riponiamo la domanda: la scuola si poteva e si doveva chiudere prima? Se non creiamo ulteriore disturbo, molto sommessamente chiediamo: le decine di mail dei genitori quando sono arrivate? Tutte lunedì mattina? Un dettaglio finale sugli allarmismi. Noi ci siamo limitati a riportare un documento pubblico (l’ordinanza del sindaco nella foto in alto) nel quale veniva richiamato, senza indicare la data ma solo il numero di protocollo, un altro documento pubblico (la nota della dirigente scolastica – stessa foto).

Sulla scorta di questi documenti abbiamo posto la domanda che attende ancora la risposta. Porre una domanda, su richiesta dei genitori, è fare allarmismo? No! Noi facciamo solo il nostro mestiere. Piaccia o no. Diamo voce ai genitori, diamo voce al dirigente scolastico ed al sindaco, diamo voce al responsabile cittadino di Forza Italia e la daremo a chiunque abbia qualcosa di interessante da dire su questa vicenda in modo da far giungere al lettore le informazioni il più possibile puntuali e complete. Tutto qui!

AUDAX


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso