AMBIENTE

ISOLA DEL LIRI / CASTELLIRI – IL CANALE SCOLMATORE, LA GRANDE INCOMPIUTA E IL PRESIDENTE BUSCHINI

Se ne parla da una trentina di anni, sono stati spesi decine di milioni di euro ma il canale scolmatore delle piene del fiume Liri, tra Isola del Liri e Castelliri è ancora una grande incompiuta.

L’ultimo progetto definitivo generale risale al giugno del 2013. Lo segnaliamo al presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini. Quello che durante l’ultima piena del Liri è venuto sul della cascata a farsi i selfie.

Ecco, invece dei selfie, si dia da fare seriamente e concretamente per completare il canale scolmatore. Per agevolargli il lavoro segnaliamo che la competenza è della Direzione regionale infrastrutture, ambiente e politiche abitative, Area difesa del suolo e concessioni demaniali.

Per non perdere tempo al presidente Mauro Buschini va ricordato che il Responsabile del procedimento è l’ingegnere Dante Novello. Dovrebbe sapere dove e come cercarlo. Nel caso in cui al dinamico presidente queste informazioni non bastassero ancora, va rammentato anche che il progetto definitivo generale è stato redatto dagli ingegneri Rocco Maffei, Giuseppe Maffei e Viviana Angeloro.

Se dovesse essere utile noi siamo pronti a fornirgli una.. corografia. E’ il titolo dell’elaborato, ma questo il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini certamente lo sa. Nella foto lo stagno che si è formato nella zona dove occorre completare le opere di presa. Buon lavoro presidente, siamo certi che presto il canale scolmatore del Liri verrà completato salvando il centro abitato di Isola del Liri dalle alluvioni. Poi il selfie sarà ancora più bello, certamente più sicuro.

AUDAX

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн