Notizie

ISOLA DEL LIRI – COVID: CHIUSURA EX BAISI, GENITORI FURIOSI!

Il plesso scolastico dell’ex scuola Baisi andava chiuso prima‘.

Lo affermano diversi genitori dei ragazzi che lo frequentano: ‘Farli andare a scuola nella giornata di lunedì è stata una imprudenza‘. I genitori, le mamme in particolare aggiungono tante altre cose che, per scelta, non riportiamo. Emerge tutta la loro indignazione. Così siamo andati a rileggere l’ordinanza firmata lunedì scorso dal sindaco Massimiliano Quadrini. Ecco i passaggi più interessanti: <Vista la nota protocollo 0001495/2021 a firma della Dirigente Scolastica… con la quale si comunica la positività al Covid di  2 alunni del plesso Montemontano Primaria, n. 3 alunni della scuola dell’infanzia Carnello presso Baisi e della classe III D scuola secondaria Baisi ancora in isolamento fiduciario per la positività di un alunno, e di aver provveduto a segnalare i casi alla competente ASL…>.

Nel documento manca la data della nota. Dal numero di protocollo, quasi certamente, la data è 22 febbraio 2021. Nell’ordinanza il sindaco aggiunge: <Considerato che nella suddetta nota si evidenzia che pervengono decine di mail di genitori che informano della messa in isolamento domiciliare dei figli, in attesa di tampone perché contatti stretti o casi sospetti Covid…>.

Ora non spetta a noi esprimere valutazioni. Ci limitiamo a informare i lettori, evidenziando le carte. Il risentimento dei genitori è comprensibile di fronte alla tutela della salute dei loro bambini. La scuola andava chiusa 24 ore prima?

AUDAX

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн