COMUNE

ISOLA DEL LIRI – COVID: SCUOLE CHIUSE, MOVIDA APERTA

Il Covid avanza sempre di più. Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini si decide finalmente ad intervenire. Con ordinanza numero 15, firmata questa mattina, ha disposto la chiusura del plesso scolastico scuola media ex Baisi, scuola primaria Montemontano e sezione distaccata della scuola dell’infanzia Carnello, insistente nell’edificio scolastico ex Baisi di Via Carnello. La chiusura è da martedì 23 febbraio 2021, fino al 6 marzo prossimo.

La chiusura del plesso – ha spiegato – è stata disposta a titolo precauzionale dopo che alcuni episodi di positività si sono succeduti senza soluzione di continuità. Abbiamo a cuore la sicurezza dei cittadini, e dobbiamo coniugare con la massima prudenza le esigenze della scuola con quelle della salute pubblica, e adottare ogni opportuno provvedimento in tal senso. Laddove si è in presenza di rischi concreti e riscontrati, i protocolli prevedono queste chiusure temporanee, adottate in accordo con le Autorità preposte. I cittadini devono sapere che il monitoraggio è costante e che ogni provvedimento viene adottato a tutela della tranquillità di tutti’.

Bene! Ora, però, si attendono iniziative serie e concrete anche per il centro storico dove gli assembramenti sono stati massicci anche durante lo scorso fine settimana. Non vorremmo che la precauzione, giusta e opportuna per le scuole, non venga posta in essere pure per la movida.

AUDAX

 

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso