DAI SOCIAL

Isola del Liri – Dall’ex ospedale all’ex Inam, trasferiti gli ambulatori

Il sindaco Quadrini ed il direttore generale della Asl di Frosinone Cavaliere informano che, per consentire il completamento dei lavori di riqualificazione finanziati con fondi del PNRR, gli ambulatori dell’ex ospedale di Isola del Liri saranno temporaneamente trasferiti da lunedì 20 ottobre presso la sede dell’ex Inam di Isola del Liri.
Nello specifico: gli ambulatori di Oculistica, Diabetologia, Dermatologia, Cardiologia, Fisiatra, Reumatologia, Pneumologia, Psichiatria, Gastroenterologia, Neurologia, Elettromiografia, Ginecologia, Endocrinologia, Otorinolaringoiatria, Urologia. Resteranno nella sede originaria: il Centro prelievi con il ritiro referti, Screening K colon, l’Ambulatorio infermieristico, PUA, l’infermiere di famiglia, Ecografia e l’ambulatorio vulnologico (centro ulcere).
Il servizio relativo alla scelta e revoca del medico di base sarà gestito tramite il CUP ad Isola del Liri presso l’ex Inam.
Solo gli uffici amministrativi che non hanno contatto diretto con il pubblico saranno trasferiti temporaneamente presso il Distretto C di Sora. Si tratta di uno spostamento momentaneo, necessario per permettere la piena esecuzione degli interventi che termineranno entro il mese di aprile 2026.
Questo passaggio, pur nella consapevolezza di qualche disagio, consentirà di offrire strutture sanitarie più efficienti e accoglienti e, soprattutto, di realizzare finalmente ad Isola del Liri la nuova Casa di Comunità, un presidio sanitario moderno e punto di riferimento per tutto il territorio. (dal Comune)