Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

ISOLA DEL LIRI – GIORNATA DEL RIFUGIATO CON “MOWGLI, IL LIBRO DELLA GIUNGLA”

Dal presidente dell’Associazione Cento Giovani, Serena Petricca, riceviamo e pubblichiamo: 

Giornata Mondiale del Rifugiato 2015 – Il prossimo 20 giugno, ad Isola del Liri, in piazza S. Lorenzo alle ore 19,00, in occasione della giornata Mondiale del Rifugiato, ci sarà una rappresentazione teatrale liberamente tratta da “Il libro della giungla” di Kipling: “Mowgli, il libro della giungla.”.

La quinta ed ultima tappa del laboratorio teatrale “Vi accogliamo se ci conosciamo”, organizzato dall’Associazione Cento Giovani con l’adesione della Fondazione Migrantes e della Caritas Diocesana di Sora, Cassino, Aquino e Pontecorvo, finanziato dalla Provincia di Frosinone con il contributo della Regione Lazio, farà dunque tappa ad Isola Del Liri per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato, un’occasione importante per terminare un tour che ha toccato tutte le più importati città della Provincia di Frosinone.

Hanno aderito a questa iniziativa anche il Centro Servizi Caritas Cittadini del Mondo di Sora e la Casa di accoglienza Aeneas di Isola del Liri. Un team di giovani attori e registi ha diffuso e promosso un laboratorio teatrale che guida gruppi di ragazzi nel realizzare una rappresentazione con lo scopo di avvicinare culture e società diverse.

Il teatro è fonte di ispirazione e un mezzo per invogliare i giovani ad esprimere le proprie potenzialità inespresse, Cento Giovani ha scelto questa nobile arte per educare i giovani all’accoglienza.

La cittadinanza è invitata a partecipare liberamente.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso