Comunicati Stampa Notizie POLITICA

ISOLA DEL LIRI, IL COMUNE APPROVA LA RIDUZIONE DELLA TARI

Sono state approvate dalla Giunta Comunale le nuove tariffe TARI 2015. Il nuovo piano finanziario prevede una notevole riduzione delle spese relative alla raccolta differenziata dei rifiuti. Questo è sicuramente il risultato dell’ottimo lavoro svolto dalla ditta appaltatrice cui va il nostro ringraziamento per l’egregio lavoro svolto e, soprattutto, dall’ottimo lavoro svolto dai nostri concittadini nel differenziare giornalmente i rifiuti.

I risultati si cominciano a vedere. Con le nuove tariffe saranno ridotti di circa il 15% gli importi pagati dalle utenze domestiche e di circa il 20% gli importi pagati dalle utenze non domestiche, con risparmi complessivi di oltre 200.000,00 euro. Abbiamo poi previsto una esenzione totale della tariffa per quelle utenze che presenteranno una situazione di reddito, certificata dai servizi sociali, in base ai nuovi criteri ISEE, uguale o inferiore a euro 1.500,00, con un risparmio stimato attorno ai 30/40.000,00 euro.

Un risparmio complessivo, quindi, per le famiglie di Isola del Liri, che abbiamo quantificato vicino ai 250.000,00 euro. Soldi che lasceremo quindi nelle tasche delle famiglie isolane, delle attività commerciali e delle imprese, che potranno essere destinati ad altri scopi, e che rappresenteranno sicuramente un aiuto a superare il difficile momento economico e sociale che stiamo vivendo. L’auspicio è che si continui, tutti insieme, a lavorare in questa direzione affinché, anche negli a venire, questi risultati vengano consolidati se non addirittura migliorati.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso