PUNTURE DI SPILLO

ISOLA DEL LIRI – IL COVID, VITALE, BUSCHINI E IL CONSIGLIO COMUNALE

Questa volta a postare le fotografie di una iniziativa, aperta al pubblico, che si è tenuta a Isola del Liri è stato l’ex presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini. Ha momentaneamente abbandonato i monti della Tolfa e la meravigliosa località di Allumiere per frequentare la Città delle tre cascate.

Prima o poi finirà per chiedere anche la residenza e, perché no, anche la cittadinanza onoraria. Comunque all’iniziativa era presente seduto in prima fila con al suo fianco il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini. Scatto postato da Buschini che segnaliamo al sedicente presidente del Consiglio comunale di Isola del Liri, Stefano Vitale. Alla presentazione del libro di Smeriglio il pubblico era presente e Vitale ha fatto, anche molto bene, da moderatore. Alla presentazione del libro di Dino Giovannone il pubblico era presente. Alla bella iniziativa di questa mattina, così come ha certificato Buschini, il pubblico era presente. Lunedì prossimo si terrà il Consiglio comunale di Isola del Liri ma nella convocazione firmata dal moderatore e presidente, Stefano Vitale si legge: “l’accesso fisico in aula da parte del pubblico non è consentito“.

Perché? Cosa cambia? All’ottimo presidente, al quale auguriamo un futuro da assessore in sostituzione degli assenteisti, a cominciare da Massimo D’Orazio, sommessamente chiediamo: se i cittadini di Isola del Liri si facessero accompagnare in aula da Mauro Buschini l’ingresso sarebbe loro consentito? 

Tommaso Villa