Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

ISOLA DEL LIRI – IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI DELLA MADONNA DI LORETO

Dal Comune di Isola del Liri:

In occasione della Festività della Madonna di Loreto, patrona della città di Isola del Liri, il Comitato dei festeggiamenti guidato dai parroci, ha stilato il programma delle cerimonie religiose dal 6 al 10 dicembre 2015.

Domenica 6 dicembre alle ore 18.00, in preparazione alla Festa della Madonna Di Loreto, presso la sala Premiato Cinema Liri si terrà la Conferenza sul tema “Ripartire da Nazareth: i bisogni e le risorse della famiglia”.

Segue il Triduo di preparazione.

Lunedì 7 dicembre, ore 17.00 Santa Messa “Maria: Salus Infirmorum”, accoglienza dei malati e conferimento sacramento dell’Unzione degli Infermi.

Martedì 8 dicembre, Solennità  dell’Immacolata Concezione. SS. Messe come ogni domenica

Ore 17.00 Santa Messa “Maria: tempio dello Spirito Santo”, Accoglienza dei fanciulli in cammino verso il sacramento della Confermazione.

Ore 18.00, Chiesa di San Lorenzo Martire, Concerto in onore della Madonna di Loreto.

Inoltre sul sagrato della Chiesa saranno poste in vendita le “stelle di Natale” il cui ricavato sarà utilizzato per le attività della Caritas Parrocchiale.

Mercoledì 9 dicembre, ore 12.00, Tradizionale Ascesa della Madonna.

Alle ore 14.30 si terrà l’abituale  Sagra della Crespella in Piazza S.Lorenzo.

Ore 17.00, Santa Messa “Maria:Regina della Famiglia”, Accoglienza delle famiglie con il sacramento del Matrimonio di una coppia della nostra città.

Giovedì 10 dicembre, FESTA DELLA MADONNA DI LORETO, saranno celebrate le Sante Messe alle ore 7.30 – 9.00 – 10.30 .

Ore 17.00 Santa Messa celebrata dai Parroci della città, presieduta da S.E. Mons. Gerardo Antonazzo, Vescovo Diocesano. Al termine ci sarà l’accensione della lampada votiva da parte del Sindaco della città.

Alle 18.30 Processione con Venerata Immagine per le vie della città. Itinerario: Via Chigi Nobile – corso Roma – Via Verdi – Via Napoli – Via Po – Via Roma – Corso Roma – Via Cascata e piazza S. Lorenzo. Al termine “Preghiera alla Madonna e Benedizione”.

La Processione sarà accompagnata dalla Banda “Città di Isola del Liri”.

Oltre alle cerimonie religiose, giovedì 10 dicembre alle ore 21.00, in Piazza Boncompagni, Momenti di Festa con la Band “Sciarada”.

Nella mattina del 10 dicembre si svolgerà la consueta “Fiera delle merci” lungo il centro cittadino. Inoltre martedì 8 dicembre resta confermato il mercato settimanale, nonostante la Solennità  dell’Immacolata Concezione.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso