Con un discreto ritardo l’amministrazione civica ha reso noto il programma delle festività natalizie. Lo ha fatto tramite un post sulla pagina social del Comune. Eccolo:
Musica, teatro, beneficienza: sono solo alcuni degli ingredienti di “Natale nel borgo“, il cartellone degli eventi in programma per le festività natalizie ad Isola Del Liri. Dopo l’anteprima dello scorso 5 dicembre, con l’addobbo dell’Albero della solidarietà e della pace ad opera dei volontari e dei bambini dell’Istituto Comprensivo, entra nel vivo il programma del Natale che quest’anno, con una scelta mirata, si caratterizza per iniziative sobrie ed eleganti che danno il senso di una vera coralità e finalizzate a creare un’atmosfera di comunità e condivisione.
“Questo cartellone – spiega l’assessore alla Cultura Stefano Vitale – è il frutto di una piena sinergia tra l’Amministrazione, le associazioni del territorio, le parrocchie e l’Istituto Comprensivo. Abbiamo pensato all’intrattenimento per i più piccoli, a spettacoli musicali, di danza e teatrali, a convegni, presentazione di libri in un perfetto connubio tra intrattenimento per i più giovani e riscoperta delle tradizioni culturali”.
Al via intanto da oggi (ieri, ndr) la XX edizione del presepe monumentale di Bonavenia e la rassegna presepiale nella Galleria Pisani. Evento clou il tradizionale concerto di Capodanno in piazza Boncompagni, momento attesissimo nell’intera provincia di Frosinone. Il programma si chiuderà il 6 gennaio con l’Epifania per i più piccoli.
“Il Natale è un momento speciale per la nostra comunità, un’occasione – dichiara il sindaco Massimiliano Quadrini – per riscoprire il valore della condivisione e della solidarietà. Con Natale nel Borgo 2024, vogliamo regalare un’atmosfera composta, capace di unire generazioni e tradizioni in una festa che appartiene a tutti. Ringrazio quelle realtà che hanno collaborato alla realizzazione del cartellone e invito tutti i cittadini ad immergersi nell’atmosfera natalizia del nostro meraviglioso borgo”.
Qui sotto la locandina: