CRONACA

ISOLA DEL LIRI – IL SENSO UNICO BLOCCA L’AMBULANZA, I SOCCORSI E LA CITTA’

Momenti di grande apprensione nella tarda mattina di ieri lungo il “vicolo” Roma di Isola del Liri. Una pensionata, ex dipendente del Comune, ha avuto un problema ed è caduta nel bel mezzo della sede stradale. Qualcuno ha fatto scattare l’allarme e, pare dalla postazione di Veroli, è partita un’ambulanza del 118.

Lungo il “vicolo” Roma il traffico si è paralizzato ed è stato il caos per almeno trenta minuti. I soccorsi non sono stati molto tempestivi anche perchè l’ambulanza non poteva fare via Verdi e il Corso Roma nel senso di marcia previsto. I Vigili Urbani ne hanno predisposto l’ingresso contromano da via Roma. La pensionata è stata finalmente soccorsa, le sue condizioni di salute sono già migliorate. Pronta guarigione.

Per tutte le vetture (nella foto) che erano finite nell’imbuto del vicolo Roma l’attesa è stata lunghissima, estenuante. Qualcuno ha provato a passare davanti alla chiesa di S. Antonio, altri hanno vivacemente protestato. Il fatto, contrariamente a quanto sostiene il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini, ha confermato ancora una volta che il senso unico non funziona, crea disagi e non consente l’accesso ai mezzi di soccorso. Sarà pure una città cardio protetta, ma fare un soccorso tempestivo è impossibile. 

Tommaso Villa