MANUTENZIONI

Isola del Liri – In vista dell’estate si programma per l’autunno

Comincia a farsi frenetica l’attività amministrativa in Municipio. Magari sarà un caso, ma fra pochi mesi ci sono le comunali e si nota una forte accelerazione nella produzione degli atti e quindi degli interventi, anche fuori stagione. Nel senso che in una determina del 9 agosto – con l’estate iniziata da 50 giorni – si legge: Considerato l’approssimarsi della stagione estiva, al fine di mantenere il decoro delle varie aree verdi del territorio comunale si rende necessario predisporre la manutenzione delle seguenti Aree verdi da effettuarsi nel periodo ottobre – dicembre 2023.

Che vuol dire? In vista dell’estate si programma per l’autunno?

In ogni caso ecco i siti in cui si intende intervenire: Piazzale Boimond – Parco Nicolucci – Giardinetti Borgonuovo – Centro Anziani M. Di Piro – Centro Anziani Via Granciara – Spazio Verde Via Stazione – Spazio Verde Fontana Pucchiere – Spazio Verde Bivio di San Carlo – Spazio Verde Largo Portacampagna – Spazio Verde Pirandello (campo da Basket) più Aiuola – Spazio verde Via Lungoliri Chiastra.

Ci sono poi la piantumazione di alcune piante e la sostituzione di 8 irrigatori dinamici. Tutto questo costerà circa 10mila euro mentre i lavori sono stati già affidati ad una ditta di Sora.

lunic