CRONACA

ISOLA DEL LIRI – LADRI MESSI IN FUGA A MARTELLATE

Quando aprivano quella porta in legno sentivano sempre lo stesso rumore. L’altra sera erano le 21,30 circa e tutta la famiglia era seduta intorno al tavolo a cenare. Ad un certo punto, nonostante la tv accesa, hanno sentito quell’inconfondibile rumore.
Il capofamiglia deve aver pensato: “Siamo tutti qui, chi sta aprendo la porta?”. Ha afferrato la prima cosa che gli è capitata fra le mani: un martello, ed è corso verso quella porta. C’erano sei ladri, arrivati con due auto, una vecchia Punto e un’Opel Corsa. Appena hanno visto l’uomo con il martello in mano, i malviventi sono scappati nei boschi della Selva Alta di Isola del Liri.
L’intervento dei Carabinieri della stazione di Isola del Liri è stato immediato ma beccare quei ladri in un posto simile è praticamente impossibile. Quasi sicuramente la stessa banda, poco tempo primo, aveva provato a mettere a segno un altro furto con scasso in una abitazione di Castelliri, nei pressi del cimitero comunale. Anche qui sono stati scoperti e messi in fuga. 

Tommaso Villa