Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

ISOLA DEL LIRI, L’ISTITUTO COMPRENSIVO ORGANIZZA LA MARCIA DELLA PACE

Si svolgerà venerdì 22 maggio, con partenza alle 17,30, la Marcia della Pace organizzata dall’Istituto Comprensivo “Isola del Liri”. «La marcia rappresenta un evento dalla forte valenza formativa – afferma la Dirigente Scolastica Dott.ssa Anna Zeppieri – perché costituisce la sintesi ideale delle molteplici esperienze condotte nei percorsi progettuali aventi come tematiche la pace, il dialogo, la fratellanza e i diritti basilari di cittadinanza. La marcia rappresenta, inoltre, il momento di festosa partecipazione dei tanti alunni con le loro famiglie di tutte le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado dei Comuni di Castelliri e Isola del Liri».

La partenza è fissata presso i giardinetti di via Po per la scuola dell’infanzia; ad essa si uniranno la scuola primaria, raccolta al Parco Fluviale di Via Valcatoio, e la scuola secondaria che partirà da Via Gandusio, per poi procedere verso Corso Roma, Via Verdi, Via Napoli. Durante il tragitto è prevista una sosta presso Piazza Boncompagni, dove alcuni alunni leggeranno delle breve riflessioni sul tema.

Nella medesima giornata, durante la mattinata, saranno svolte delle attività nei singoli plessi dell’Istituto: canti, concerti, declamazioni di poesie, illustrazioni, manifestazioni sportive, tutte incentrate sul tema della pace.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso