COMUNE

ISOLA DEL LIRI – MARCIAPIEDE SVERNICIATO MA… CON PISCINA

Nella Città delle tre cascate non tutti i marciapiedi sono “verniciati”, qualcuno è attrezzato con piscina.

Purtroppo non è olimpionica e neppure semi olimpionica. E’ adatta per fare i salti mortali per superarli senza bagnarsi a meno che non si decida di camminare per strada con tutti i pericoli che ne conseguono. Per questo marciapiede e per tanti altri disseminati in tutto il territorio comunale, nessuno pretende un barattolo di vernice colorata, basta qualche palata di asfalto nero.

Tra le altre cose costa anche molto meno e non occorre chiamare una ditta specializzata per farli sverniciare. L’asfalto nero inoltre, non è pericoloso, non fa scivolare e non bisogna pagare i danni a chi si fa male. La piscina, invece, è pericolosa e non sempre i salti mortali riescono bene. A Isola del Liri una volta, quando i bagni si facevano nelle acque verdi nel fiume, i tuffi si chiamavano “capesotte”.

Farli bene non è facile, può capitare di finire in acqua e di farsi male. Insomma smettetela di spendere denaro pubblico inutilmente, finitela di verniciare e sverniciare i marciapiedi. Limitatevi a rifare semplici pavimentazioni … nere. Senza colorarle. Basta usare il livello. Quella che il grande Totò chiamava a livella, ma non faceva riferimento ai marciapiedi: colorati o sfasciati.
AUDAX


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн