COMUNE

ISOLA DEL LIRI – MONTEMONTANO, L’ANTENNA, LA STRADA E GLI IMPEGNI DEL SINDACO

Siamo in costante dialogo con la società che ha realizzato i lavori per la installazione di un’antenna in zona Montemontano. Come si evince dagli atti, pubblicati sull’albo pretorio, abbiamo già sollecitato la ditta a ripristinare i luoghi, compresa la strada, con lavori da effettuare a conclusione dell’intervento principale. Abbiamo anche chiesto alla ditta di far pervenire all’Ente il dettaglio del cronoprogramma relativo agli interventi. Lo scorso 14 maggio è pervenuto il suddetto cronoprogramma, dal quale si evince che i lavori di ripristino dello stato dei luoghi verranno effettuati con avvio entro la prima decade di giugno“.

Questa dichiarazione ufficiale è del sindaco di Isola del Liri, ragionier Massimiliano Quadrini e risale allo scorso 26 maggio. Era parte integrante di un comunicato stampa diffuso dal Comune di Isola del Liri per rispondere al “solito sito”.

Il “solito sito”, cioè noi, aveva avuto l’ardire di dare voce alla gente di Montemontano che si era ritrovata una mega antenna sulle teste e la strada sfasciata in seguito ai lavori. Questi ultimi erano stati autorizzati dal Comune ma l’atto non era stato tempestivamente pubblicato. Tornando alla strada, il sindaco dichiarò che sarebbe stata sistemata la prima decade di Giugno. Sono passati altri sei mesi e siamo alla prima decade di dicembre. Quadrini pensava alla prima decade di Giugno 2022? Intanto la strada è sempre più sfasciata e pericolosa.

Tommaso Villa