COMUNE

ISOLA DEL LIRI – PARCHEGGI A PAGAMENTO, MONTA LA PROTESTA

“Mentre il Corso Roma, ormai ribattezzato “Vicolo Roma” , è sempre più abbandonato e privo di gente, l’amministrazione comunale di Isola del Liri si sta dando un bel da fare nella riqualificazione di “alcune zone”. E allora ci domandiamo: ma siamo davvero cittadini di serie B noi del centro rispetto alle altre zone?”.

E’ quanto ha scritto uno storico commerciante isolano che ha aggiunto: “Basti vedere la situazione dei parcheggi a pagamento, solo strisce bianche per la parte alta della Città, quasi a voler testimoniare il rispetto di un patto pre elettorale stretto con l’allora candidato a sindaco Massimiliano Quadrini, tutte strisce blu a pagamento per il centro cittadino e non solo…”.

Un ragionamento che non fa una piega e che è stato già evidenziato in diverse occasioni. Concentrare i 274 posti a pagamento nella parte bassa della Città, a ridosso del centro cittadino è una scelta incomprensibile. Tra le altre cose ci sono ancora da chiarire delicate questioni che riguardano i parchimetri attivi e l’eventuale apertura del parcheggio interrato di Piazza Trito. E’ agibile? E’ dotato del certificato che rilasciano i Vigili del Fuoco? Quasi sicuramente se ne sta occupando il vice sindaco Francesco Romano. Avanti tutta.

T.V.