COMUNE

ISOLA DEL LIRI – PARCHEGGIO TRITO, E’ CHIUSO MA COSTA CARO

Il parcheggio interrato di piazza Santissima Triade, nel centro storico di Isola del Liri, è ancora chiuso ma per l’amministrazione comunale della Città delle tre cascate continua a rappresentare un costo.

Questa volta la Giunta, presieduta dal sindaco Massimiliano Quadrini, con delibera numero 20, adottata giovedì scorso, ha dovuto far ricorso ad una corposa anticipazione di cassa. L’atto si è reso necessario per pagare la seconda rata, in scadenza nella giornata di domani, della transazione da oltre 216mila euro, sottoscritta lo scorso 10 ottobre con la ditta che ha realizzato la struttura.  Nelle more dell’approvazione del bilancio e dell’affidamento dell’appalto per la gestione dei parcheggi a pagamento, l’esecutivo è stato costretto a fare una anticipazione di cassa di 45.995 euro.

E non è ancora finita. Quel parcheggio interrato è ancora chiuso nonostante sia costato una vera e propria esagerazione. Tra le altre cose, nella Città delle tre cascate sono chiusi altri due grandiosi parcheggi: quello multipiano del Viale Garibaldi e quello interrato dell’ex cartiera Boimond di via Borgo San Domenico.

Una curiosità finale sull’adozione della delibera di Giunta. Sono risultati assenti gli assessori Sara D’Ambrosio e Massimo D’Orazio. Quest’ultimo in Municipio a Isola del Liri si è visto veramente poco, forse è troppo impegnato in Regione. A questo punto, non avendo tempo potrebbe, forse dovrebbe, rinunciare all’incarico e all’indennità e far posto a chi ha più tempo e forse anche più voglia di lavorare per la sua Città. Ad esempio il sedicente Presidente del Consiglio comunale appare fuori posto, come dimostrano i suoi interventi, a volte scomposti, di natura politica e amministrativa. Il ruolo istituzionale gli sta stretto, forse come assessore farebbe meglio. Un provvisorio tentativo si potrebbe fare. (foto archivio)

AUDAX

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн