Comunicati Stampa Notizie POLITICA

ISOLA DEL LIRI – SCUOLE, L’ASSESSORE E IL CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA PUNTUALIZZANO

“Come capogruppo di maggioranza mi sento di dover puntualizzare che le polemiche poste in essere da parte dell’opposizione relativamente alle scuole, affondano dinanzi alla verità incontrovertibile che è quella dei dati”. Lo ha detto Massimiliano Quadrini intervenendo in merito alle recenti polemiche sollevate da una parte dell’opposizione consiliare del Comune di Isola del Liri.

“Negli anni in cui Vincenzo Quadrini ha amministrato la città di Isola del Liri – continua il capogruppo di maggioranza – i finanziamenti ottenuti esclusivamente per le nostre scuole ammontano per gli anni 2005-2010 ad Euro 2.063.291,96; per gli anni 2010-2011 ad Euro 2,175.000,00; per gli anni 2014-2015 ad euro 1.455.790,00, per un totale di ben 5.694.081,00 Euro che sono stati interamente utilizzati per interventi sugli istituti scolastici della nostra città. Mentre per gli anni del ribaltone e cioè quando hanno amministrato coloro che si divertono a polemizzare sul niente, puntualizzo che negli anni 2012-2014 c’è stato un finanziamento di appena 20mila euro. Se si vuole dimostrare attenzione verso le nostre scuole, i nostri studenti, le loro famiglie, bisogna dimostrarlo con i fatti e non con le fantasie e con le polemiche strumentali – aggiunge il capogruppo Quadrini – Di fatto quella parte dell’opposizione che ha dato prova di se durante il ribaltone non ha prodotto altro che tre anni di buio”.

“È vero – ha aggiunto l’assessore all’Istruzione del Comune di Isola del Liri, Laura Palleschi – c’è ancora molto da fare per le nostre scuole ma non si può negare che ad Isola del Liri molto è già stato fatto, basti considerare il resto del panorama italiano in materia di edilizia scolastica. I fatti dimostrano che il mondo della scuola, da sempre, è stato al centro dell’Amministrazione Quadrini. Per quanto mi riguarda, rifuggo dal rispondere a qualsiasi polemica strumentale o interpretazione machiavellica messa in piedi ad arte per chissà quale motivo. Le argomentazioni di certa parte dell’opposizione non apportano alcun contributo fattivo al dialogo né tantomeno alla ricerca di soluzioni in concreto. Ribadisco l’impegno, mio e della Amministrazione tutta, a lavorare nel quotidiano per e con la scuola.”

“A scuola – conclude il capogruppo Massimiliano Quadrini – mi hanno insegnato a pensare prima di parlare e soprattutto a dire sempre la verità”.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso