Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

ISOLA DEL LIRI, STAGIONE TEATRALE: IL 31 “REGINA MADRE” DI MANLIO SANTARELLI

Come anticipato qualche tempo fa dagli assessori alla cultura Lucio Marziale e al turismo Sara D’Ambrosio, martedì 31 marzo alle ore 21.00 presso il Cinemateatro Mangoni a Isola del Liri, si terrà lo spettacolo “Regina Madre” di Manlio Santarelli, inserito nel cartellone della Stagione Teatrale isolana 2015.

Interpretato da Milena Vukotic e Andrea Avallone, con la regia di quest’ultimo, la commedia a due personaggi ambientata ai nostri giorni, “Regina Madre” prende le mosse da un classico “ritorno a casa”.
La commedia in due atti, dai toni grotteschi ed tragicomici, ruota intorno a due personaggi: una vedova settantacinquenne dal nome Regina, interpretata da Milena Vukotic, malata, e suo figlio Alfredo (Antonello Avallone), giornalista alla soglia dei cinquanta anni venuto ad assisterla. La scenografia è da classica commedia napoletana: un tavolo da cucina, due sedie, un appendiabiti, un letto. Uno scenario casalingo rassicurante solo in apparenza e destinato a trasformarsi ben presto in una prigione di nevrosi ed allucinazioni del passato. Tra i due personaggi in scena, madre e figlio, si instaura un teso duello, condotto mediante uno scambio ininterrotto di ricatti, ritorsioni e di menzogne. Un caposaldo del Teatro del ‘900, rappresentato in tutto il mondo con ironia e momenti di vera comicità.

“Una commedia da non perdere, dichiarano gli assessori Lucio Marziale e Sara D’Ambrosio, con attori di straordinaria capacità interpretativa che meritano davvero la visione dello spettacolo. Invitiamo tutti ad intervenire a questo penultimo  appuntamento che arricchisce di spessore la Stagione Teatrale 2015.”


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso