AMBIENTE COMUNE

ISOLA DEL LIRI – LA STANGATA DEL CONSORZIO, TOMASELLI PROTESTA SOTTO IL MUNICIPIO

Al Consorzio di bonifica vanno annullate le bollette e ripristinati gli importi del 2020, l’aumento è immotivato e ingiustificato“.

Questa volta il consigliere comunale di minoranza di Isola del Liri, Mauro Tomaselli ha protestato presso il palazzo municipale esponendo una serie di cartelli. Il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini, invece di solidarizzare con il suo consigliere, seppur di minoranza, che stava difendendo tutti i cittadini isolani, gli ha fatto spostare i cartelli. Tomaselli non ha gradito ma si è adeguato. Nel merito della stangata Tomaselli ha aggiunto: “Il consorzio di bonifica Conca di Sora ha aumentato in maniera spropositata i contributi includendo le zone urbane che prima non comprendevano. Tali rincari non giustificati da effettivi servizi. La tassa dovrebbe essere giustificata da un effettivo beneficio, nonchè dall’incremento del valore di mercato del fondo cosa questa mai avvenuta. Per tutte le fasce che non pagavano e adesso pagano, quali miglioramenti ha fatto il consorzio?  Il nostro territorio agricolo è povero con una monocoltura, dove sono finiti i sindacati agricoli? I veri responsabili politici sono il PD, Zingaretti-Buschini e tutti i sindaci a loro collegati. Infatti la regione ha commissariato il consorzio dal 2016 cambiando ben 3 commissari tutti di Roma; da allora noi ciociari non votiamo più per eleggere il consiglio del consorzio. Una vergogna“.

Il consigliere Mauro Tomaselli ha contestato anche l’iniziativa dei sindaci: “E’ stata solo un voler buttare fumo negli occhi…“. Questa mattina la protesta sotto il Municipio di Isola del Liri. Il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini, invece di condividere l’iniziativa di Tomaselli e schierarsi al suo fianco in difesa degli agricoltori e di tutti i contribuenti, non ha gradito. Perchè? Allora la stangata al Consorzio va bene?

AUDAX


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн