COMUNE

ISOLA DEL LIRI – SVERNICIATURA MARCIAPIEDE, I LAVORI PROCEDONO VELOCEMENTE

I lavori di “sverniciatura” del marciapiede del ponte di Napoli a Isola del Liri, iniziati ieri mattina, procedono speditamente.

Forse troppo speditamente. Il cantiere, oltre che per ragioni di sicurezza, forse è stato allestito per provare ad impedire ai cittadini di curiosare, di sbirciare.

Nonostante questa accortezza, in mattinata abbiamo ricevuto questa foto scattata proprio durante i lavori. La foto e l’esecuzione dei lavori hanno fatto sorgere qualche perplessità. Qualcuno ha posto delle domande: la vernice che viene staccata dal marciapiede come viene raccolta? Come viene smaltita? Il materiale usato per staccare la vernice, come viene raccolto? Come viene smaltito? Chi sta controllando la regolare esecuzione dei lavori? Chi sta controllando che nel fiume, del tutto casualmente, finisca del materiale? Che ruolo sta svolgendo l’Ufficio tecnico del Comune di Isola del Liri?

Tutte domande che, per il bene della Città, la tutela ambientale del nostro fiume, meriterebbero risposte esaustive. Sia ben chiaro: nessuno ipotizza reati ambientali, si chiedono solo controlli e verifiche. Vi pare troppo? A noi no!
AUDAX


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso