COMUNE

ISOLA DEL LIRI – TUTTI IN FILA DIETRO UN COMPATTATORE

Per gli operai di Isola del Liri le giornate di lavoro sono più lunghe del solito. La mattina tutti in fila sul “vicolo” Roma, il pomeriggio sempre tutti in fila ma, questa volta a scelta tra via Po e via Napoli.

Questa mattina – racconta un lavoratore – ho avuto la sfortuna di capitare dietro un camion compattatore. Gli operatori ecologici, che fanno bene il loro lavoro, sono stati spesso costretti a fermarsi per raccogliere i rifiuti lungo il Vicolo Roma. Non potendo accostare da nessuna parte per via delle pedane, si è formata una lunga fila. Ad attraversare il Corso ho impiegato 12 minuti. Questa sera, per tornare a casa, mi toccherà fare la fila di via Napoli. Se mi va bene altri 15 minuti persi“.

E sono 27 minuti di lavoro… straordinario. Non retribuito, purtroppo. Abbiamo dato voce a questo lavoratore che prima di salutare ha confessato: “E pensare che a questi amministratori ho anche dato il voto. Come fanno a non rendersi conto che il senso unico crea solo problemi?“.

Bella domanda. La giriamo al sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini per il quale: “Il senso unico funziona e prosegue”. Certo, a Quaglieri funziona. Certo non lungo il Corso Roma.

Tommaso Villa