ECONOMIA

ISOLA DEL LIRI – UNA CITTA’ “PIEGATA” DALLA CRISI

Una Città “piegata” dalla crisi nella quale le difficoltà economiche delle famiglie e delle aziende tendono ad aumentare. Un segnale inequivocabile di questi problemi è emerso ieri dal sito on line del Comune di Isola del Liri.

In una sola giornata sono stati pubblicati tre lunghi elenchi di atti per i quali non è stato nemmeno possibile effettuare le notifiche ai destinatari. Nell’elenco numero 778116 ci sono venti atti tra persone fisiche e giuridiche, nell’elenco 776513 gli atti sono addirittura 50, nell’elenco 776514 gli atti sono 35. Siamo a ben 105 notifiche di atti e cartelle che pesano su famiglie e imprese.

Dopo la crisi industriale, la Città di Isola del Liri ha provato a percorrere la strada della riconversione, del rilancio, della crescita e dello sviluppo. I segnali, però, sono tutt’altro che positivi e la conferma arriva dalla costante e inarrestabile diminuzione della popolazione residente. Forse è arrivato il momento di ragionare seriamente su una nuova ipotesi di crescita e di sviluppo.

Tommaso Villa