CRONACA

ISOLA LIRI/ARPINO – GHIACCIO SULLA PROVINCIALE, ANZIANO SI SCHIANTA

Stamattina un automobilista residente ad Arpino, mentre procedeva lungo la Tulliana, strada provinciale che collega la città di Cicerone a Isola Liri, ha perso il controllo della sua Fiat Panda schiantandosi contro un muro. Niente di grave. Fortunatamente l’uomo è uscito praticamente illeso dal sinistro, mentre la vettura ha riportato danni nella parte anteriore.

A quanto pare il tratto in questione, cioè l’ultima curva prima del passaggio a livello (direzione Isola) era particolarmente viscido e scivoloso per la presenza di ghiaccio.  In ogni caso nella zona da sempre si registrano sversamenti di acqua che provengono dall’innesto per località Quaglieri. Acqua che evidentemente non viene smaltita dalle cunette e dal sistema di scolo (non dovrebbe trattarsi di perdite sulla rete idrica) e quindi finisce lungo la strada, in piena curva. Sono anni che capita, sono anni che nessuno risolve un problema che appare modesto.

Più in generale, lungo tutta l’arteria provinciale fatta di curve e tornanti, sarebbe opportuno potenziare la dislocazione di sacchi di sale, in particolare nei tratti non raggiunti dai raggi del sole. Le rigide temperature di questo ultimo periodo suggeriscono maggiore attenzione alla tutela dell’incolumità pubblica.

Commenti


Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн