IGIENE PUBBLICA

ISOLA LIRI – CAMPO DI GRILLI, RATTO A SPASSO

Una volta c’erano i grilli, insetti che cantavano e allietavano le calde serate d’estate.

In via Campo di Grilli a Isola Liri Superiore adesso ci sono grossi ratti che passeggiano sulle zanelle, sotto i marciapiedi. Un segno dei tempi che cambiano, certamente non in meglio: tutt’altro.

La foto che pubblichiamo è stata scattata da un residente che ha espresso tutta la sua indignazione. Simili spettacoli, in un recentissimo passato, sono capitati anche in centro storico, sulle sponde del Liri e nelle stradine della vecchia isola.

Ratti non provvisori e neppure colorati per i quali l’Amministrazione comunale farebbe bene a mettere in campo una iniziativa di sanificazione, di derattizzazione. Ad aggravare la situazione contribuisce la rete fognante nel centro storico che è vetusta e l’acqua non vi scorre più come una volta. Tutto ciò senza dimenticare che i liquami finiscono direttamente nel fiume perché nel 2021 la Città è ancora senza depuratore. Questo problema è in via di soluzione grazie al ‘pressante’ impegno del consigliere comunale di maggioranza, delegato all’Ambiente, Gianpaolo Tomaselli.

AUDAX


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso