MERCATO

ISOLALIRI – MERCATI: TANTI BANCHI, POCHE MASSAIE

Il mercato settimanale del martedì a Isola Liri nel quartiere Pirandello funziona, ma tra i banchi le massaie sono sempre meno numerose.

Questa mattina, nonostante la giornata finalmente non piovosa, c’era ancora meno gente del solito. Probabilmente è mancata un po’ di informazione anche da parte del Comune, resta il fatto che il mercato era quasi deserto. La sua ubicazione non ha mai convinto, ha sostanzialmente escluso tutti i residenti nella parte alta della Città che ormai preferiscono aspettare il giovedì e andare a Sora, dove il mercato settimanale è più completo. Il consigliere comunale di minoranza Gianni Scala non ha dubbi: ‘Spostare il mercato settimanale nel quartiere Pirandello è stato un grave errore commesso dai nostri amministratori comunali. Hanno svuotato il centro della Città, stanno danneggiando gli ambulanti e i commercianti a posto fisso’.

Voi cosa proponete? ‘Noi siamo convinti che così come avviene in tutte le Città il mercato si debba tenere in centro’. Per far questo occorre rinunciare al senso unico e rimuovere le fioriere. ‘Certo. Il senso unico non funziona, blocca il traffico su via Napoli e via Po. Quelle fioriere sono pericolose e scandalosamente brutte. Resta sempre da capire quanto sono costate’.

AUDAX


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso