Articoli COMUNE Comunicati Stampa Notizie SCUOLA

Istituto comprensivo: ”Con gli alunni, le famiglie e le Istituzioni per una crescita comune”

La Dott.ssa Marcella Maria Petricca con tutto il team dell’Istituto Comprensivo 3° di Sora,  accoglierà alunni e genitori in occasione del primo giorno di scuola.

Essere accoglienti, per la preside prof.ssa Marcella Petricca, per l’intero corpo docente e per  tutto il personale ATA significa predisporre ambienti ed occasioni adeguati, nel valorizzare tutte le risorse disponibili. La “Scuola” è sì,  ambiente di apprendimento, ma anche luogo  e occasione di scoperte, di incontro e di crescita,  Un modo per sentirsi “comunità” all’inizio di un percorso impegnativo ma affascinante.

Un’accoglienza ‘ponte” fra i tre ordini di scuole: Infanzia, Primaria e Media per realizzare un’ effettiva continuità didattica ed educativa.

La “Festa dell’accoglienza”, avrà inizio, giovedì, 13 settembre, alle ore 8.20, presso la Scuola Media “E. Facchini”, dove la Dirigente Scolastico, dott.ssa Marcella Petricca, accoglierà gli alunni  delle classi prime con un caloroso “benvenuto”, per far sentire “le matricole” a proprio agio, attraverso tante opportunità di “festa”.

Saranno presenti le autorità locali ed i genitori. Alle ore 10, stesso clima di “festa”, presso la sede  della Scuola Primaria “A. Lauri” e della Scuola dell’Infanzia“Rione Indipendenza”, al Lungoliri Matteucci. L’edificio, per qualche tempo, ospiterà anche gli alunni della Primaria, “A. La Rocca” , di  Valleradice e dell’Infanzia di Campopiano. Anche qui è previsto l’alzabandiera con il canto dell’Inno di Mameli ,seguito dal  saluto della Dirigente e degli ospiti. Quindi ci sarà lo spazio per un momento musicale a cura degli allievi della Scuola media “E. Facchini”. Infine verrà fatta la presentazione, tramite l’appello nominale, dei nuovi alunni di prima media e degli alunni “remigini” delle classi prime della Scuola Primaria “A. Lauri” e della Scuola Primaria di Valleradice. Poi, il suono ufficiale della “campanella”, accompagnerà tutti in classe. Un inizio di anno scolastico che è “festa, impegno e vera testimonianza educativa”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

Lascia un commento