Notizie POLITICA Primo Piano

IULA: “RIORGANIZZIAMO IL CENTRODESTRA SORANO”

“Credo sia tempo di avviare un percorso di dialogo e confronto per riorganizzare il CENTRODESTRA SORANO, a livello di partito. L’invito è rivolto a quanti si identificano nel patrimonio di valori del Partito Popolare Europeo. Si riparte a SETTEMBRE!!!”.

Questo il post pubblicato sul proprio profilo Facebook da Giacomo Iula, presidente del Consiglio comunale di Sora, protagonista – tutti lo ricorderanno – del ‘famoso’ strappo nella maggioranza, quando, a Giugno scorso, in occasione dell’approvazione del Bilancio comunale, si astenne, provocando le ire – poco trattenute – del Sindaco Tersigni.

Da allora, i due si sono comportati come ‘separati in casa’ e non risultano segni di riappacificazione. Del resto, è noto che il punto di riferimento politico di Iula è stato e resta il consigliere regionale Mario Abbruzzese, mentre i Tersigni hanno preso una strada diversa quando, alle ultime elezioni regionali, hanno candidato il fratello Valter, provocando inevitabili fratture nel Pdl, in provincia come in città.

Ora, Iula si pone il problema di dare nuove prospettive al centrodestra della città. Chiaramente, il post è indicatore di una idea, forse anche un proposito, che andrà verificato e a cui si vedrà in che maniera e con quali personaggi si darà corso.

Commenti

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

GARDEN Center Sora Job Board
loading...