Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

L’8 DICEMBRE RASSEGNA DI CANTO CORALE A FORCELLA DI PESCOSOLIDO

Da Gianni Fabrizio riceviamo e pubblichiamo.

Aspettando il Natale, il comune di Pescosolido organizza e presenta la prima rassegna di canto corale: “Corali…che passione!”, che si terrà lunedì, 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, alle ore 17.00 presso la chiesa “Maria Ss.ma di Pompei” a  Forcella di Pescosolido.

Tale evento nasce dal desiderio di un nutrito e motivato gruppo di fedeli, di stare insieme e vivere con il paese, per il paese e nel paese le prossime festività, richiamando all’ attiva partecipazione  tutti i cittadini e le associazioni presenti nel territorio, collaborando con le realtà degli altri paesi che fanno parte dell’ "Unione dei Comuni". La rassegna, infatti, prevede la partecipazione di bel cinque corali polifoniche: “Maria Ss.ma di Pompei”, Forcella di Pescosolido, “Armonie di Valleradice”, Sora, “Amici della montagna”, Campoli Appenino, “S.S. Giovanni Battista ed Evangelista”, Fontechiari e “Acqua Viva”, Pescosolido.

I presenti avranno modo di ascoltare alcuni brani di canto corale, eseguiti dalle cinque corali, ognuna con un proprio programma.  Al termine della rassegna,i cinque gruppi formeranno un' unica ed originale corale, augurando a tutti di vivere il Natale come la festa della condivisione, proprio come vero momento, nel quale si recupera la dimensione dell’incontro e della riscoperta della fraternità, attraverso un canto eseguito dai "130 voci". Tutti sono invitati a partecipare a questo straordinario evento, organizzato, per la prima volta, nel comune di Pescosolido. Una testimonianza cristiana che va apprezzata ed incoraggiata.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso